Un progetto tosto affrontato con passione

Sono sempre stata molto convinta nel voler partecipare a questo corso poiché la lingua inglese mi è sempre piaciuta molto ed ho voluto approfittare di questa opportunità per approfondire la sua conoscenza.
Ho sostenuto l'esame per poter entrare a far parte progetto e l'ho inaspettatamente superato! Ero felicissima! Dopo aver cominciato le lezioni, ho però scoperto che si trattava ben di più di un semplice corso di approfondimento della lingua: è infatti  un corso che ci permette di conoscere/ d’approfondire i nostri diritti e/o doveri da cittadini europei.
  A  novembre abbiamo avuto la fantastica opportunità di fare un viaggio a Strasburgo dove abbiamo visitato il parlamento ed anche la città.
Fino ad ora il corso, a mio parere, sta risultando abbastanza “tosto”, ci vuole molto impegno:  solo la passione per la lingua e la convinzione di voler affrontare il corso non basteranno a superare l’esame che ci aspetta a maggio, bisogna studiare parecchio!
Ho molta ansia perché è difficile trovare un equilibrio tra la scuola ed il corso extra scolastico, ma mi auguro di potercela fare e di poter volare in Irlanda a fine agosto insieme ad i miei compagni di corso! ✈️

Informazioni aggiuntive