Sport

Pioggia di medaglie per il Vallauri all'atletica

 

 

Mattina dedicata allo sport. Con le previsioni del tempo contro, durante la mattinata del 27.04.2018 si sono svolte le gare dei 100 e 800 metri piani, la corsa ad ostacoli, la staffetta, getto del peso, salto in alto e in lungo. Accompagnati dalla professoressa d'educazione fisica Giulia Meschieri, i ragazzi partecipanti hanno vissuto una mattinata insensa di emozioni, incrementate anche dalle diverse medaglie vinte. Questa esperienza è stata vissuta in primis da me: ho partecipato alle gare del getto del peso, dove ho vinto la medaglia d'argento, e il salto in lungo. Fronteggiata da avversarie valide ed estremamente preparate, ho vissuto un'esperienza impegnativa ma molto gratificante. La fatica però è stata appagata. Ci siamo cimentate nelle discipline con lealtà ed onestà e, nonostante non tutti i partecianti abbiano vinto una medaglia, è rimasto il ricordo di una giornata scolastica alternativa. La mattinata si è conclusa con un totale di 5 medaglie per il salto in lungo maschile, getto del peso feminile, staffetta maschile, corsa dei 100 metri piani e salto in alto mashile. Ci aspettiamo altre vittorie anche per il prossimo anno scolastico!

Progetto Accoglienza classi prime

 

 

 

 

Cheerleading

 

 

 

CHEERLEADING

Cheerleading è il termine che indica uno sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e stunt, per concorrere a gare specifiche o eventualmente per incoraggiare sul campo di gioco le squadre durante competizioni sportive e partite.

Con oltre 1 milione e mezzo di partecipanti (esclusi i milioni di atleti delle scuole e dei college), il cheerleading è uno degli sport più praticati negli Stati Uniti.

To cheer = fare il tifo

Leader = chi guida, orienta un gruppo di persone

cheerleader => "chi guida il tifo"

VALLAURI in palestra

 

Le nostre atlete della 3D hanno scritto VALLAURI

idea di Alice Fregni

IL NUOTO

patrizi-e1367998524509

IL NUOTO

L'unico sport che fin da piccola mi è sempre piaciuto è il nuoto.

Quando vedevo le gare di nuoto in TV restavo lì a guardarle emozionata facendo il tifo per i miei campioni preferiti.

Ho incominciato a nuotare a Novellara quando avevo 3 anni e a gareggiare da quando ne avevo 7. Il mio stile preferito è quello a DELFINO perché a mio parere è molto più semplice degli altri.

 

Informazioni aggiuntive