Un progetto tosto affrontato con passione
Sono sempre stata molto convinta nel voler partecipare a questo corso poiché la lingua inglese mi è sempre piaciuta molto ed ho voluto approfittare di questa opportunità per approfondire la sua conoscenza.
Ho sostenuto l'esame per poter entrare a far parte progetto e l'ho inaspettatamente superato! Ero felicissima! Dopo aver cominciato le lezioni, ho però scoperto che si trattava ben di più di un semplice corso di approfondimento della lingua: è infatti un corso che ci permette di conoscere/ d’approfondire i nostri diritti e/o doveri da cittadini europei.
A novembre abbiamo avuto la fantastica opportunità di fare un viaggio a Strasburgo dove abbiamo visitato il parlamento ed anche la città.
Fino ad ora il corso, a mio parere, sta risultando abbastanza “tosto”, ci vuole molto impegno: solo la passione per la lingua e la convinzione di voler affrontare il corso non basteranno a superare l’esame che ci aspetta a maggio, bisogna studiare parecchio!
Ho molta ansia perché è difficile trovare un equilibrio tra la scuola ed il corso extra scolastico, ma mi auguro di potercela fare e di poter volare in Irlanda a fine agosto insieme ad i miei compagni di corso! ✈️
L'UNIONE EUROPEA OFFRE TANTE POSSIBILITÀ
Mi chiamo Bouafia Chakir, sono un alunno della 3C.