Elevatori Magazine fa scuola |
|
Sabato 22 giugno 2019
LE RAGAZZE DELL'INDIRIZZO MODA
coordinano e sfilano mostrando ai numerosi ospiti le loro creazioni
|
PREMIO DONATA TESTI - A.M.O. |
Carpi, 13 GIUGNO 2019
PREMIO DONATA TESTI - ASSOCIAZIONE MALATI ONCOLOGICI CARPI
SPORTELLO TELEMATICO DI MANUTENZIONE
Dragoi Mihail e Fundatureanu George classe 5M
Complimenti ai ragazzi e insegnanti che sono stati coinvolti nella realizzazione del progetto
Un ringraziamento particolare alla presidente Franca Priolo,
alla vice presidente Carla Mari e alla psicologa Dania Barbieri
per l'accoglienza e la considerazione che ci hanno dimostrato
Clicca il link per visionare lo sportello creato dai ragazzi
https://wikimanutenzione.jimdosite.com/ |
PREMIAZIONE "Storie di Alternanza" - sessione I semestre 2019 |
Modena, 3 GIUGNO 2019
La classe 4B si aggiudica il secondo premio nella categoria Istituti tecnici e professionali
della provincia di Modena con il progetto
"INTRECCINCANTIERE" storia di un'alternanza fashion".
Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.
Complimenti alle ragazze e insegnanti che sono stati coinvolti nella realizzazione del progetto
INTRECCINCANTIERE - catalogo sfogliabile
https://www.mo.camcom.it/immagini/foto/premio-storie-di-alternanza-2019
|
STUDENTI ATTIVI IN SICUREZZA |
Progetto per le classi quarte a.s. 2018/2019
Premiazione 6 giugno 2019
Progetto-pilota regionale “STUDENTI ATTIVI IN SICUREZZA”
svolto dai proff. Biagini, Di Gioia e Pignatti in collaborazione con l’Azienda USL; con l’occasione saranno premiati i creatori del logo del progetto e saranno consegnati gli attestati di partecipazione. |
Passione, determinazione, entusiasmo e una buona dose di creatività |
La fashion capsule nata tra le mani di 35 studentesse del primo biennio dell’Istituto Vallauri ha il sapore delle cose speciali e racconta tutta la bellezza e la resilienza della nostra bella terra d’Emilia.
SABATO 1 GIUGNO 2019
ORE 11.30 AULA FIENI
I RAGAZZI PRESENTANO "FASHION CAPSULE"

|
Corso per Operatore Impianti Termoidraulici |
Martedì 4 Giugno ore 11:00
presso l’Auditorium Fieni dell’Istituto professionale statale “G. Vallauri”
Il Vallauri in collaborazione con Cni-Ecipar, società di consulenza di CNA Modena, organizza un Corso per Operatore Impianti Termoidraulici della durata di 600 ore, suddivise in 480 ore di lezione in aula/laboratorio e 180 ore di stage, Operazione Rif. PA 2018-11217/RER approvato con Delibera di Giunta Regionale n° 501 del 01/04/2019, cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo.
Ulteriori dettagli sull’iniziativa verranno forniti in occasione dell’incontro
aperto al pubblico
Coordinatore dell’iniziativa per il Vallauri è il prof Alberto Manganiello |
Cerimonia di consegna dei diplomi e delle borse di studio |
Sabato 25 Maggio 2019 - ore 09:45
avrà luogo, presso l'Aula Fieni del Vallauri, l'annuale cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti che hanno ottenuto i migliori risultati a livello di classe nello scorso anno scolastico 2017/2018 e le premiazioni in diverse gare d'istituto e nazionali.
In occasione di tale evento sarà presentato il
Progetto-pilota regionale “STUDENTI ATTIVI IN SICUREZZA”
svolto dai proff. Biagini, Di Gioia e Pignatti in collaborazione con l’Azienda USL; con l’occasione saranno premiati i creatori del logo del progetto e saranno consegnati gli attestati di partecipazione.
Si chiede a tutti gli studenti individuati di invitare i propri genitori a partecipare all’evento
|
Disseminazione finale progetto in rete PON-FSE "Terremotivati" |
Martedì 28 Maggio ore 15:00
presso l’Auditorium Fieni dell’Istituto professionale statale “G. Vallauri”
Evento finale del progetto in Rete PON-FSE “TerreMotivati”:
"la riappropriazione dell’identità culturale e territoriale nell’area del sisma emiliano”.
Questo progetto è frutto del lavoro di Scuole, Istituzionale e Associazioni della provincia di Modena, “motivate” dall’idea di coinvolgere gli studenti con attività pratiche ed esperienze dirette per conoscere e promuovere il patrimonio del territorio.

|
INAUGURAZIONE LABORATORIO “HBA & IOT AT SCHOOL” – DOMOTICA 4.0 |
CERIMONIA INAUGURAZIONE NUOVO LABORATORIO DOMOTICA 4.0
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale Fondi Strutturali Europei – “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave

|
La MOSTRA “LANDAYS” è la tappa conclusiva di un percorso interdisciplinare intrapreso dalla classe III B (Abbigliamento e Moda) e di Paolo Gera, con la collaborazione di Alessandra Bertoli, Emanuela Croci e Lara Pozzetti.
Il landays è una poesia in cui il primo verso è di nove sillabe, il secondo di tredici. Sono componimenti in cui le donne afghane vogliono esprimere il loro dolore e la loro rabbia nei confronti delle figure maschili che le sottomettono e fanno loro del male (padri, fratelli, mariti); è anche un modo per comunicare tra di loro segretamente e scambiarsi esperienze sulla loro condizione di inferiorità. La poesia è semplice, comprensibile a tutti e che tutti possono scrivere, è certo uno dei mezzi più potenti e liberi per dare messaggi immediati, forti, che si fissino nelle menti in modo indelebile.
I landays vengano usati “come arma internazionale di denuncia delle donne contro la società maschilista e le violenze famigliari”.
La mostra “Landays” è la tappa conclusiva di un percorso interdisciplinare intrapreso dalla classe III B e che ha visto coinvolte varie materie: Italiano, Storia, Geografia, Diritto, Inglese, Disegno, Modello e Confezione. Sono esposte anche le camicie che verranno presentate all’esame di qualifica e su cui le alunne hanno scritto o inciso propri landays personali. È stato un momento di importante riflessione sulla condizione femminile e sulla lotta per il diritto alle pari opportunità, trasformato in un allestimento-percorso ricco di immagini e di suggestione. |
|
|
|
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>
|
Pagina 11 di 33 |