
Il Vallauri c'è!!!
Insieme alla Camera di Commercio di Modena i nostri studenti di 4B e 4D indirizzo abbigliamento e moda, stamattina a partire dalle ore 9:00 dopo i saluti dell'ufficio Scolastico Regionale presenteranno la loro idea in merito al progetto "Idee in azione" percorso PCTO. Un momento formativo importante per gli studenti che possono così misurarsi con una giuria esterna e validare i propri apprendimenti. I Team, riuniti online, esporranno i loro pitch di 3 minuti, al termine del pitch la giuria avrà qualche minuto a disposizione per fare domande di approfondimento e suggerimenti sul progetto presentato.
Idee in azione è un programma di educazione imprenditoriale che introduce i giovani alla cultura del lavoro di oggi, incluso sapersi muovere in un ambiente dove le imprese si basano su responsabilità condivise, dove i percorsi professionali sono diversi e imprevedibili e dove le competenze imprenditoriali (lavoro di équipe, spirito di iniziativa, spirito critico…) sono essenziali per l’occupabilità futura; permette inoltre di acquisire le competenze necessarie alla comprensione delle problematiche sociali e ambientali delle comunità in cui si vive e di diventare partecipi della propria rigenerazione socio-economica. |
|
PREMIAZIONE "Storie di Alternanza" - sessione I semestre 2019 |
Modena, 3 GIUGNO 2019
La classe 4B si aggiudica il secondo premio nella categoria Istituti tecnici e professionali
della provincia di Modena con il progetto
"INTRECCINCANTIERE" storia di un'alternanza fashion".
Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.
Complimenti alle ragazze e insegnanti che sono stati coinvolti nella realizzazione del progetto
INTRECCINCANTIERE - catalogo sfogliabile
https://www.mo.camcom.it/immagini/foto/premio-storie-di-alternanza-2019
|
Premio "Storie di Alternanza" - sessione I semestre 2019 |
INTRECCINCANTIERE
Il video dal titolo “Intreccincantiere storia di un’alternanza fashion”, candidato al “Premio storie di alternanza” si è aggiudicato il secondo premio di € 800,00 categoria “Istituti tecnici e professionali”.

"IL FUTURO APPARTIENE A COLORO CHE CREDONO
NELLA BELLEZZA DEI PROPRI SOGNI "- Eleanor Roosevelt
Complimenti alla classe IVB assieme alle tutor Isola Pighetti e Alessandra Bertoli
La cerimonia di premiazione pubblica si svolgerà presso la Camera di commercio di Modena lunedì 3 giugno alle ore 15.00
|
Il 16 aprile 2019 presso l’Auditorium della Biblioteca Multimediale A. Loria di Carpi dalle ore 9.00 alle 13.00 si è svolto il workshop finale del progetto di alternanza scuola-lavoro "Business Model Canvas", partner Sinergie di Reggio Emilia e con il patrocinio del comune di Carpi, dove le classi 4B-4M-4P dell'IPSIA "G.Vallauri" hanno presentato le loro idee di #business.
Congratulazioni al gruppo composto da Daria Bignardi, Linda D'Adamo, Bernadette Datinguinoo, Marco Bavutti e Lucia Yang che con il Business BrewAway hanno vinto la competizione.
Complimenti a tutti i partecipanti ! |
Progetto "TecnicaMente" 2017 |
Il progetto “TecnicaMente” promosso da Adecco si è svolto presso il nostro istituto mercoledì 31 maggio con la classe 5B dell’indirizzo Abbigliamento e Moda. Si tratta di un progetto nato con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo del lavoro. Gli alunni selezionati hanno presentato ad una giuria di competenza il proprio progetto realizzato nell'ambito dell'Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con la Lapam (prog. Moda al futuro).
I ragazzi premiati sono stati:
Primo posto pari merito: Kevin Ziosi ed Eleonora SacchettiSecondo posto: Maria del Pilar Saavedra Fernandez Terzo posto: Deborah Della CorteMenzioni per Ansaloni Davide, Addesa Sara, Chiara Bassoli e Giulia Ricchetti.Il premio più importante del progetto “TecnicaMente” consiste in un corso di CAD sulla Modellistica per dieci alunni, quindi ai sopracitati si aggiungono anche Alice Parise e Sheeza Mehmood. Il corso si svolgerà in settembre presso Formodena sede di Carpi.
|
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
|
Pagina 1 di 2 |